MMS-Fire
A cosa serve
Il software MMS-Fire, di semplice utilizzo, consente di ottimizzare la manutenzione di impianti antincendio tramite un’agenda delle apparecchiature installate e uno scadenziario delle manutenzioni.
Come funziona
Per ogni cliente si inseriscono le apparecchiature installate ed il software elabora il calendario delle manutenzioni.
Ad ogni manutenzione è possibile associare un prezzo in modo da poter stampare i relativi contratti e generare, in automatico e su richiesta, un piano di incassi previsti per periodi futuri.
La stampa contratti genera un documento Word totalmente personalizzabile da parte degli utenti.
Per pianificare la manutenzione si estraggono le visite da fare in un periodo per ogni zona e si stampano i relativi verbali (in Word e quindi totalmente personalizzabili dall’utente) da portare al cliente per la firma. Al rientro in sede si aggiornano le manutenzioni effettuate con l’operatore che le ha realizzate. Se una manutenzione viene effettuata in un mese diverso da quello previsto, il software può tenerne conto nella pianificazione dei successivi interventi.
Caratteristica peculiare del software proposto è la possibilità data all’utente di trasferire le visite programmate dal computer in sede su un tablet o uno smartphone. Su questo il manutentore potrà spuntare le operazioni effettuate che potranno essere ritrasferite in automatico - e con notevole risparmio di tempo – sul computer principale aggiornando così la situazione di ogni cliente.
Struttura
- Anagrafica clienti
- Anagrafica operazioni di manutenzione
- Anagrafica apparecchiature: ad ogni apparecchiatura (p.e. estintori, idranti) si associano le operazioni di manutenzione opportune
- Contratti: si associano le apparecchiature ai clienti generando così lo scadenziario delle manutenzioni con i relativi prezzi
- Stampa piano di manutenzione: si stampano le manutenzioni per il periodo e la zona selezionata
- Stampa verbali: per il periodo e la zona selezionata vengono estratte le manutenzioni da effettuare e vengono stampati i verbali da lasciare al cliente. Se è presente il modulo per tablet viene generato il file da caricare sullo stesso.
- Immissione consuntivi: si spuntano le manutenzioni fatte per ogni verbale (operazione automatizzabile con il modulo per tablet o smartphone)
- Piano economico: selezionando un periodo in base ai contratti in essere si ricavano i fatturati previsti.